Assemblea Ordinaria di Unione

  • Inizio: 20/10/2020
  • Fine: 23/10/2020
  • Evento gratuito
Assemblea Soci

una Riunione per Partecipare Attivamente

A tutti i Soci, 

Ai Simpatizzanti

Alassio, 14 ottobre 2020

Carissima e carissimo,

Eccoci, ci siamo! Torniamo ad incontrarci in presenza!

Era quello che con tanto desiderio contavamo di poterti dire, invece il DPCM del 13 ottobre ’20, ha nuovamente posto delle restrizioni e nel Consiglio di Unione di ieri sera, abbiamo dovuto nostro malgrado decidere che l’Assemblea annuale di Unione sarà solo on line su piattaforma.
Sappiamo che in questo modo tagliamo una buona parte di voi che non hanno dimestichezza o possibilità di collegamento, ma auspichiamo veramente tempi migliori dove l’incontrarci sarà veramente una festa!

Per ora accontentiamoci ti tenerci in contatto con telefonate, noi desideriamo sentirvi!

Quindi, se lo desideri anche tu, chiamaci in fondo troverai i nostri numeri telefonici.

La convocazione dell’Assemblea Ordinaria di tutti i soci è indetta in prima convocazione mercoledì 21 ottobre alle ore 23,30 e in SECONDA CONVOCAZIONE VENERDI’ 23 ottobre alle ore 17.45 su piattaforma MEET come da decreto “Cura Italia” che permette alle Organizzazioni di Volontariato di indire le Assemblee su piattaforma anche se non previsto dal proprio Statuto, per rispettare le norme sanitarie di contenimento della diffusione del contagio da COVID-19.

Il link per accedere all’Assemblea è: https://meet.google.com/akm-addg-xfm, saremo collegati già 30 minuti prima per potervi accogliere in modo simpatico, senza fretta e con attenzione.

L’ordine del giorno sarà il seguente:

  1. Presentazione e approvazione Rendiconto 2019, i numeri parlano, non sono sterili, dicono il nostro agire.
  2. Presentazione e approvazione del Regolamento attuativo dello Statuto Associazione
  3. Quota Associativa 2021
  4. Varie ed eventuali – (qui ci saranno le sorprese!)

Stiamo “studiando” il modo per rendere questo appuntamento on line simpatico e molto interessante. È il primo modo per incontrarci nuovamente dopo il lockdown e ri-partire insieme.

Il Consiglio di Unione si trova nuovamente sabato 17 al pomeriggio, per riflettere e “reinventarci”: trovare nuove modalità associative, perché la pandemia non può fermarci ma deve spronarci a leggere e vivere in un nuovo modo l’Associazione, ispirandoci a M. Mazzarello che dopo la pandemia, ha saputo reinterpretare la sua vita e costruire un nuovo modo di agire sul territorio.

Dobbiamo avere il coraggio di prendere l’iniziativa, di fare il primo passo, senza subire questo tempo come una fatica, perché “Peggio di questa crisi, c’è solo il dramma di sprecarla” (Francesco, Omelia di Pentecoste, 31 maggio 2020)

Chissà se vuoi coinvolgerti per riflettere insieme le nuove prospettive associative, noi ne saremmo felici … ogni tua idea per noi sarà preziosa, anche la più semplice! Contattaci, è il momento di pensare insieme!

Allora iniziamo questo anno sociale, con questa nuova modalità e con il desiderio esserci sempre … noi pensiamo che alla fine dell’incontro ne saremo tutti felici! Per whattsapp ti invieremo il form per iscriverti all’Assemblea. Grazie.
Ti salutiamo dicendoti: tutti noi del Consiglio abbiamo il desiderio di incontrarti venerdì 23 ottobre ore 17.45!

Il Consiglio di Unione