Rosario “Salesiano Mornesino”

  • Inizio: 10/11/2019
  • Fine: 13/11/2019
  • Evento gratuito

Ogni 13 del mese alle ore 16,30 presso la Cappella delle Figlie di Maria Ausilitrice di Alassio, recita comunitaria del Santo Rosario con riflessioni sulle lettere di Maria Domenica Mazzarello.

Preghiera di lode per le meraviglie compiute in questi quasi 150 anni di fondazione dell’Istituto Delle FMA (2022) e di richiesta di luce, per essere donne e uomini capaci di vedere i bisogni di oggi e di domani per donare Vita e novità.

13 Novembre 2019

 1° Mistero

La Risurrezione di Gesù – Mt 28,1-8

Maria Domenica Mazzarello (a sr. Vittoria):

Lavorate tanto per guadagnarvi il Paradiso.

Lavorate con Amore e fervore, non scoraggiatevi mai  e  siate  certe   che  ci  ritroveremo  tutte  lassù dove,  come  dice  don Bosco, “un pezzo di Paradiso aggiusta tutto”.

 

2° Mistero

L’Ascensione di Gesù al cielo – Mc 16,15-19

Maria Domenica Mazzarello: Carissime, vi penso sempre nel Cuore di Gesù. Lavorare con amore per Lui. Parlate poco con le creature, tanto con il Signore. Lui vi farà veramente sapienti.

I vostri piedi siano in terra, ma il vostro cuore sempre in cielo.

 

 3° Mistero

La discesa dello Spirito Santo – At 2,1-4

Maria Domenica Mazzarello:  (a una suora cuoca) A forza di stare vicino al fuoco sarete piena di Amor di Dio, non è vero? Preghiamo le une per le altre affinché il fuoco e la luce dello Spirito Santo ci rendano veramente sante.

 

 4° Mistero

L’Assunzione di Maria in cielo – Lc 1,46-49

Maria Domenica Mazzarello: Bisogna stare raccolte nel nostro cuore per sentire la voce di   Gesù e, come la Madonna studiare il modo di diventare sante, per raggiungere con lei   il Paradiso.

 

 5° Mistero

L’incoronazione di Maria regina del cielo e della terra – Ap 12,1

Maria Domenica Mazzarello: Bisogna che facciamo con slancio e fervore ogni preghiera, specie la Santa Comunione. Se faremo così la Madonna sarà contenta di noi e ci otterrà dal Signore quelle grazie che abbiamo bisogno per aver un giorno anche noi la gioia e la gloria